Gaetano Boccia, di Somma Vesuviana: “Ho scelto l’arte della pizza per seguire le orme di mio nonno”

Gaetano Boccia attualmente risiede a Somma Vesuviana, durante il percorso di studio nel settore alberghiero (I.P.S S.A.R. Luigi De Medici di Ottaviano) inizia ad interessarsi in maniera molto settoriale alle farine. Approfondendo gli studi con diversi corsi d’arte bianca, che abbinati ad un percorso anche lavorativo hanno permesso a Gaetano di associare lo studio con il lavoro, quindi, la teoria con la pratica. Anche se giovanissimo vanta un bagaglio d’esperienza da imprenditore nel settore pizza. Infatti sono già dieci anni che conduce una propria pizzeria a Somma Vesuviana.

L’incitazione mi è arrivata da mio nonno che conduceva un ristorante e stimavo tantissimo la sua dedizione, cosi ho seguito le sue orme iniziando quasi da subito una mia attività, i sacrifici sono stati tantissimi inizialmente, ancora oggi ci sono, ma la cosa importante è che riesco ad ottenere considerevoli risultati. Tengo moltissimo alla metodologia lavorativa e fondamentalmente la cosa che non deve mai mancare è la conoscenza di quello che offri poi agli altri, prediligo prodotti di altissima qualità che mi assicurano un meritato successo. Ho tantissimi progetti per il futuro la priorità sarà portare ad un livello superiore la mia pizzeria”.

I PREMI VINTI

Gaetano ha dedicato gli anni più spensierati al suo lavoro, fermamente convinto di aver fatto la cosa giusta, ha sempre coltivato notevoli interessi e con grandissimo spirito e coraggio non ha mai smesso di competere. I suoi risultati sono considerevoli:

  • 3° posto ”Tutto Pizza mostra d’oltremare”
  • 2° posto ”Pizza napoletana Cinecittà word
  • 3° posto ”Contemporanea Cinecittà Word”
  • 3° posto ”Contemporanea Avellino”
  • 1° pizzaiolo Contest al Trofeo Pulcinella
  • 1° Contemporanea Trofeo Lario (Ideato da IDECA distribuzioni)

Potremmo continuare ancora in quanto sono davvero innumerevoli le sfide e le vittorie che un così giovane talento ha guadagnato lavorando e studiando ininterrottamente. Pur ringraziando la sua famiglia che lo segue in tutti i suoi traguardi. Le sue pizze sono una continua evoluzione di gusto.

CONTATTI

Pizzeria ”A Cantinell Ro Carichiell”
Via Circumvallazione 13 Somma Vesuviana
Tel : 081 8991661

Lascia un commento