Cercare L’angolo del Paradiso per il proprio compleanno, non è solo per pace, ma anche per una buona Pizza special in Pizzeria, da Eugenio_Fiorentino_food_drink

A causa dell’attuale vita, troppo  frenetica, ormai per ogni occasione si cerca tranquillità. Così arriva il proprio compleanno, un altro anno è trascorso e per il periodo storico che viviamo è già un bene, e per festeggiare in tranquillità, meglio cercare un angolo del Paradiso, e caso vuole, che ci si ricorda di una nostra passata visita e, proprio come per quest’ultima, ci dirigiamo all’omonimo Ristorante e Pizzeria a via Michele Kerbaker 252, per una  serata da cinema Paradiso, non a caso l’offerta di popcorn iniziale  e  subito mi attivo anche da Eugenio_Fiorentino_food_drink

Perchè, giusto per rafforzare la volontà di tranquillità e pace, ci preparano un tavolo per farci coccolare dalla bellezza della “vista mare”.

Ma pancia e stomaco iniziano a farsi sentire, così è il momento di iniziare. Dopo l’ospitalità di Lello che nell’attesa degli altri commensali impegnati nel parcheggio dell’auto, offre a me ed a chi presente con me, un assaggio di pasta , giusto per ingannare un pò l’attesa, perchè poi..

Infatti, ecco che arrivano tutti, e si può, anzi, deve partire!

Quindi Lello da solito coinvolgente Ristoratore, ci invita ad ordinare una buona frittura, che subito va a far preparare, perchè poi bisogna passare alle Pizze, così ecco che arrivano fiorilli( fiori di zucca imbottiti), frittura all’italiana e mini crostoni.

Anche se già potrebbe bastare così, in Pizzeria non sembra il caso, così passiamo alla Pizza. Il Compleanno in questione era il mio, quindi una giornata importante, degna di una Pizza special, e così, il buon Lello, mi accontenta così

 , una, in partenza, semplicissima Margherita con Provola, ma ricordandosi della mia passione per la Pasta alla Norcina (funghi e salsiccia) optiamo per l’aggiunta! Che non si ferma lì, perchè diventerà unaMargherita con pomodoro provola funghi salsiccia e spolverata di parmigiano. 

Ingredienti ben divisi e gusti equilibrati, sia di impasto, non troppo alto e gommoso né sottile, che di topping. Infatti il latticino più affumicato e meno dolce del solito fiordilatte, riesce ad andare a braccetto con il gusto di funghi e salsiccia, non creando contrasti ma accompagnando. Grazie ad una buona distensione ed equilibratura di tutto. Merito anche di un buon impasto realizzato in precedenza  ed ammaccato poi. La Pizza era corposa perchè strong, come si può notare nel focus del taglio.

Ringraziando il buon Lello ed anche il servizio, è stato tutto a carattere familiare per una buona serata.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...