Lo Storytelling del food da Pasticciere di Marco Benincasa tra l’amore per i dolci tradizionali, le novità e Renata

Avendo spesso raccontato delle bontà della Pasticceria Marco Benincasa, tra dolci tipici o innovazione di alcuni di questi, bisogna comprendere la dicotomia del Suo essere Pasticcere, che magari è nascosto proprio nello Storytelling del food.

Infatti da quando è bambino Marco Benincasa manifesta amore per l’oro bianco da unire con il dolce dello zucchero. Quindi, giocando in casa o in famiglia, per i primi 18 anni di attività opera nel mondo dei dolci e della Pasticceria, guidato ed accompagnato da Papà Raffaele.

Lavorando con costanza ed applicazione imparando tutti i segreti dell’arte pasticcera classica, che tutt’oggi esprime, nonostante il classico non attragga più tanta clientela. Ma anche perciò ha sviluppato una notevole propensione alla sperimentazione ed alla creazione di nuove idee. Merito anche del non pensare da solo.

Infatti nel 2012 incontra Renata, che è poi divenuta compagna di vita ma ben presto anche di lavoro.

Infatti con lei nel 2015, con un ricco bagaglio d’esperienza maturato in oltre vent’anni di lavoro, aprono la loro pasticceria nel cuore di Napoli, a Santa Teresa degli Scalzi 128, danno vita ad all’attuale attività, fortificata dall’amore che entrambi nutrono per l’arte pasticcera.

Sembra un amore consequenziale, infatti è proprio attraverso la passione e l’amore che avvolge la coppia, permette a Marco e Renata di dedicarsi al loro lavoro per rendere diverso ogni dolce tra tradizionali e le creazioni innovative. Infatti non interessa lo stile, per ogni dolce o torta, ma l’importante è che sia buono.

Così la Pasticceria, infatti, diventata un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere e non solo. Si distingue per l’attenzione e la cura dei dettagli e, ovviamente, per le prelibatezze divise tra tradizione ed innovazione, come Zeppole di San Giuseppesfogliatellecannolibabà o altri, da poter apprezzare sulla pagina Facebook, notando anche le novità modaiole delle torte americane, che non guastano l’aria tradizionale. Non a caso riesce a resistere l’essenza tradizionale e napoletana dell’atmosfera calda e accogliente della pasticceria. In modo da regalare momenti unici e speciali che regalano tante emozioni che hanno sempre un sapore dolcissimo!

Tra Tradizione

e innovazione

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...