.
Giovanni Pacelli nasce a Piedimonte Matese provincia di Caserta, muove i primi passi nel mondo della pizza a soli tredici anni ereditando questa passione dalla sua mamma. Fiero e orgoglioso di aver intrapreso questo percorso inizia la sua corsa verso una salita di crescita e soddisfazioni. Le difficoltà iniziali le riscontra nella lavorazione dei vari impasti. Supera brillantemente questa prova e s’impegna verso un percorso di ottimizzazione di se stesso.
Decide di non intraprendere alcun viaggio per perfezionare le sue tecniche ma rimanere legato alle origini che le hanno insegnato tantissimo. Partecipa al 4° trofeo Pulcinella e si classifica ventitreesimo su un numero di cento partecipanti e come prima esperienza di confronto ne esce fermamente soddisfatto. La sua ambizione cresce e il suo sogno e di partecipare e vincere al Pizzaiolo Doc. Continuano ad alimentare le sue speranze, i complimenti dei suoi clienti che si reputano soddisfatti ed entusiasti del suo operato.
Giovanni: La mia pizza preferita è la mia ‘’Rustica’’ realizzata con patate al forno, provola e pancetta affumicata e straccetti di bufala. Ho imparato che nella vita ci vuole tanta forza di volontà e tantissima perseveranza. Il mio obiettivo diventare Maestro Pizzaiolo, ci prova dai. Ringrazio la mia ragazza Francesca Gernetti e Claudio Di Brigida per il supporto in questo viaggio ‘’