Tra i nostri prodotti per Ristorazione la Farina della linea La Pizza dei Molini Ambrosio, con la Caprese utile per la Pizza in ogni Sua espressione

I Molini Ambrosio da sempre si contraddistinguono per una ricercata produzione di farina, perchè anche se realizzate con lo stesso grano, la differente lavorazione dello stesso permette all’Oro bianco un’applicazione varia o che non sia statica. Infatti per la linea La Pizza presente tra i nostri prodotti per Ristorazione ce n’è una che esplica meglio la sua essenza pizzaiola. Infatti il suo nome è da ricollegare ad una Pizza tradizionale, ovvero la Caprese, alla storia anche come la Filetto.

La farina in questione si dimostra naturale, essendo ottenuta dalla macinazione tutto corpo del chicco di grano, senza aggiunta di glutine e additivi chimici, è arricchita con crusca micronizzata e germe di grano, per apportare il giusto contenuto di fibrevitamine e oli antiossidanti, nonché per riportare alla vita gli antichi sapori del grano. La giusta quantità ed elasticità del glutine la rende ideale per la produzione di pizza napoletanain pala e in teglia. Così riesce ad essere un importante jolly, perchè si tratta di una produzione di grano tenero di tipo “0”, da poter sfruttare nella produzione di Pizza a lievitazioni dirette da 6 ore a 12 ore a temperatura ambiente (20-25°C) e può essere portata a maturazione in cella a 4°C fino a 48 ore.

Eugenio Fiorentino

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...