Alla Pizzeria 50 Kalò, per leggerezza e freschezza, ecco la Pizza Bufala e fiocco di crudo

Il Maestro Pizzaiolo Ciro Salvo, proseguendo sulla linea dell’impasto buono, degno di 50 Kalò quindi della ed alla Sua Pizzeria a Piazza Sannazzaro 201, ha pensato bene che la leggerezza, oltre nell’impasto buono deve rientrare anche nei gusti, magari freschi il giusto, così ecco la Sua Pizza Bufala e fiocco di prosciutto crudo. Si presenta come risposta di buon gusto a tutte le Pizze realizzate da “scienziati del gusto” che cercano binomi di gusto altolocati e raffinati, da far cuocere, che si fondono tra loro nel forno. Invece la maestria la si riscontra nel modo in cui le aggiunte a fine cottura, su una Pizza ben cotta, riescano a fondersi bene. Non a caso Ciro Salvo ha proposto questa bontà

in cui è possibile notare la leggerezza e giustezza delle aggiunte a crudo, in cui la Pizza non fa da “sala di ballo”, per gli ingredienti che si ritroveranno mossi e non ben legati.

50 kalò, per “l’impasto buono”, si notano anche perché in questo modo ne beneficia il gusto, perché nella pasta della Pizza è possibile una fusione di gusti e soprattutto nessun ingrediente fa vita propria nel gusto della Pizza.

Eugenio Fiorentino

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...