
Negli ultimi tempi, tra mode ed intolleranze crescenti, si è diffusa la moda, per le attività, come Angelos Pizzeria Friggitoria a Calata Capodichino 121, di garantire anche la Pizza gluten free.
Questo perchè possono sia per grandezza di locale garantendo la purezza nella lavorazione e nel servizio poi, adeguando lo stesso ed acquistando i giusti ingredienti, ma soprattutto per garantire i giusti spazi evitando contaminazioni.
Così entriamo in Pizzeria
e notiamo una sala luminosa e spaziosa




,anche seguendo le ultime normative; così siamo sicuri che c’è purezza ed integrità di ingredienti. Infatti per far si che non si “contamini tra loro durante lavorazione e cottura c’è bisogno di più postazioni di lavoro, ma soprattutto cottura 
Ma, ok , per la lavorazione ci siamo, ma possono nascere dubbi riguardo la bontà e che si tratti di una Pizza e non di una Focaccia. Perchè realizzarla tradizionale, in ottica celiaca , non è facile, non a caso la farina, attraverso la propria forza glutinica crea la struttura della Pizza, importante in crescita di pasta, stesura e cottura.
L’impasto senza glutine è estremamente delicato, per la stesura, bisogna dimenticare lo schiaffo alla napoletana o i volteggi, presentando una consistenza fragile, e bisogna dimenticare il cornicione alto tipico della Pizza, perché fungerà da corona per il contenimento degli ingredienti. Attraverso il giusto lavoro ed i medesimi ingredienti realizzano una Pizza che sembra essere quella glutinica.
La diversità nell’impasto non è dato solo dal glutine, infatti, a volte è possibile gustare anche .
Ovviamente la Pizza gluten free è un peculiare servizio in più garantito, ma l’offerta tipica è di Pizza e Frittura
tradizionale, perchè è pur sempre un’arte storica che si tramanda di generazione in generazione
.
Il buon legame dell’attività di Pizzeria e Friggitoria, è confermata anche dall’abilità da Pizzaiolo si conferma anche nella Tradizione più difficile, come la Pizza fritta, da notare la doratura, merito di una buona cottura.
La sfida alla Tradizione non è solo il gluten free, ma anche l’idea varia di topping per e sulla Pizza, infatti
Per visitare e magari gustare anche se non si è celiaci, ma per un giusto confronto, ecco giorni ed orari di apertura.
Martedì: 12:00-15:00 / 18:00-23:00
Mercoledì: 12:00-15:00 / 18:00-23:00
Giovedì: 12:00-15:00/ 18:00-23:00
Venerdì: 12:00-15:00/ 18:00-23:00
Sabato: 12:00-15:00 / 18:00-23:00
Domenica: 18:00-00:00
Per tante altre bontà consigliamo di seguire il giusto account social.
Eugenio Fiorentino