Alla Pizzeria Trattoria San Carlo 17 la tradizione gioca tra sapori e scaramanzia

Immaginiamo di passeggiare tra le strade del centro Storico di Napoli, vicino al Teatro San Carlo, a pochi passi dal mare, perciò abbiamo voglia di gusti tradizionali e pizza, così notiamo la Trattoria San Carlo 17 

Certo è quel numero ad attirare l’attenzione!  Perchè tradizionalmente viene collegato al malocchio potrebbe un pò distogliere, ma osservando bene l’entrata , notiamo che corrisponde anche al numero civico. Così possiamo “tirare un sospiro di sollievo”, se ferventi credenti a malocchio o altri tipi di credenze ed entriamo, notando . Non bisogna essere così chiusi, perchè magari con quel 17 da “disgrazia” la si vuole scongiurare con i gusti della tradizione, proprio quella che inconsciamente incute timore. Tutto ciò è dato anche da una grande passione per il territorio e la buona cucina aspetti percepibili senza alcun dubbio.

Situato nella zona altolocata di Napoli a pochi passi da piazza del Plebiscito e di fronte al Teatro San Carlo (rinomato in tutto il mondo), non può perdersi in certe convinzioni un pò troppo popolari, si propone di essere molto legato alla Tradizione non solo nella cucina ma anche nell’impostazione della sala, che vuoi per spazio ridotto o volontà del Ristoratore è molto accogliente . Ma non è l’unica, gode anche di una sala superiore raggiungibile con una rampa di scala che richiama sempre la verace essenza napoletana 

Ma non può essere l’unica, quindi, bisogna elevarsi, per questo oltre alla Pizza ed altri piatti dai simili sapori, da San Carlo 17 è possibile gustare diverse altre pietanze della cucina napoletana, ma di tono e gusto più ricercati. Così è possibile deliziarsi tra i paccheri con gamberoni, rucola e limone, chiamati “Romeo e Giulietta”, al pesce bandiera agli agrumi fino a innumerevoli altri piatti che spaziano tra sapori meno conosciuti, ma tutti ottimi.

Eugenio Fiorentino (https://www.fllifiorentinoblog.it/2022/07/13/alla-pizzeria-trattoria-san-carlo-17-la-tradizione-gioca-tra-sapore-e-scaramanzia/)

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...