Per gli eventi di promozione delle categorie Emergenti il 22 e 23 marzo Maddaloni (Ce) ospiterà l’evento Emergente Pizza

Martedì 22 e mercoledì 23 marzo a Maddaloni, Caserta,  arrivano per la prima volta le selezioni per il Centro Sud di Emergente Pizza.


EMERGENTE è una serie di gare dedicati ai vari settori della ristorazione e ospitalità, comprende oltre ad Emergente Chef, Emergente Pizza, anche Emergente Sala, Emergente Pastry, Emergente Ricevimento, ma per questo prossimo evento concentriamoci riguardo la Pizza!

La scelta tocca alla provincia di Caserta in quanto questa città è da molti considerata il luogo dove la pizza napoletana raggiunge il suo vertice, indipendentemente da questa considerazione la pizza a Caserta è sicuramente protagonista assoluta della ristorazione.
Witaly, la società che ha ideato questo evento e che lo realizza da molti anni, ha scelto per questa edizione di Emergente Pizza un luogo particolare, il Villaggio dei Ragazzi a Maddaloni, un polo educativo importante in quanto ospita un Istituto Alberghiero, vari Istituti tecnici ed altri Centri di Formazione Professionale.

Questi i concorrenti in gara:
Andrea Arcuti pizzeria Araknos di Aradeo (LE); Diego Caiazzo pizzeria Capriccio di Monsano (AV); Mario De Marco Pizzeria Scostumata di Omignano Scalo (SA); Luigi Gentile pizzeria Cirasella di Monopoli (BA); Antonio Matera pizzeria Virgo Esperienza in Purezza di Andria (BT); Milena Natale pizzeria Verdevasinicola di Battipaglia (SA); Nicholas Pardini pizzeria Apogeo di Pietrasanta (LU); Daniele Grella di Pizzeria Riccardone a Sparanise (CE), Davide Sardina di Pizzeria Lionello a Succivo (CE); Emilio Taglialatela pizzeria Margherì di Mondragone (CE); Vincenzo Valla pizzeria Il Mago degli Arrosti di Riardo (CE); Luca Vessecchia della pizzeria Seu Illuminati di Roma.

Due giornate impegnative di prove attendono i concorrenti: la prima, martedì 22 marzo dalle 14.00 in avanti sarà la Pizza “mMrgherita” che proporranno dopo aver preparato a mano l’impasto per il giorno dopo. La sera, dalle 19.00 in avanti si svolgerà una informale Festa della Pizza Casertana, con alcuni dei migliori pizzaioli della città e dei dintorni che verranno a salutare questi giovani talenti. Hanno aderito: Francesco Martucci, Sasà Martucci, Simone De Gregorio, Salvatore Lionello, Michele Martorano, Otello Schiavon, Giovanni Russo, Raffaele Cavalieri.
Mercoledì 23 marzo dalle 10.00 in avanti ci sarà la prova pizza contemporanea con topping libero con l’impasto del giorno prima. Al termine, verso l’ora di pranzo, la premiazione. Ricordiamo che non ci sarà un vincitore, ma i primi tre avranno accesso alla finale con gli altri tre finalisti della selezione Nord già effettuata. Un collega ad entrambe le manifestazioni è stato invitato.

Poi ci aggiornerà! Dopo tutto per lui è sempre un piacere…
Eugenio Fiorentino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...