#Fiammafredda : bakery concept di Ciro Sasso

Del Maestro Ciro Sasso conosciamo quasi tutto, intervistato innumerevoli volte ha sempre raccontato a cuore aperto la sua vita e il suo percorso lavorativo con grande umiltà. Ma c’è aria di novità e da curiosi cerchiamo di strappare qualche piccola anteprima. Passiamo quindi dai primi passi nel mondo della pizza, all’apertura del suo locale. e chiediamo direttamente a Ciro Sasso qualche nozione:

In realtà la pizza è sempre stata una mia passione da piccolo, che mi ha accompagnato fino ad oggi. Anche quando ero arruolato nell’esercito ho svolto mansioni nelle mense come pizzaiolo. Credo che esistano nel lavoro come nella vita, diversi salti . Per me è stato cosi. Ho girato il mondo nelle vesti di Istruttore e aver acompagnato innumerevoli allievi in questo magnifico percorso mi ha sempre stimolato a dare di più. Ho deciso, con il tempo, di portare nel panorama della pizza locale un approccio completamente inedito. Definisco la mia pizza ” una storia rivisitata” nella tradizione culinaria. L’obiettivo è quello di non spezzare l’equilibrio tra l’innovazione e la tradizione. Non bisogna mai dimenticare da dove siamo partiti. Negli ultimi anni, noi tutti , siamo stati coinvolti in un vortice di cambiamenti, caratterizzati dal coronavirus che ha amplificato le difficoltà quotidiane. La mia idea di pizzeria si basa principalmente sul made italy e sulla stagionalità per dedicare un occhio di riguardo agli artigiani locali che lavorano duramente e costantemente per assicurare prodotti a km0, sani , autentici e genuini. Ho deciso di espormi in prima persona e aprire un locale tutto mio, per essere non solo un punto di riferimento fisico per i miei allievi ma per poter valorizzare a dovere il mio lavoro. Nasce cosi ”Fiammafredda bakery concept di Ciro Sasso” non posso anticipare altri dettagli perchè sono impegnato nella struttura di un progetto che deve essere all’altezza dei miei clienti, con uno staff d’eccellenzza. Basta aspettare solo ancora qualche settimana perchè da Aprile nulla sarà come prima.
Vi aggiornerò con altre notizie.
Quindi in attesa dei particolari possiamo seguire le pagine del Maestro per essere sempre aggiornati in tempo reale su cosa bolle in pentola.

https://www.instagram.com/sasso_ciro_81/
https://www.facebook.com/cirosassofiammafredda